Le ricette per cucinare il pollo se ci pensate sono davvero “infinite”, o quasi 🙂
Essendo una carne bianca, come spesso ci dicono da preferire alle carni rosse, oggi vi presento una valida alternativa per assaporare la carne di pollo in una ricetta un po’ diversa dalle solite e senza andare sempre sul banale: cubetti di pollo al gorgonzola.
Al gusto si presenta ben equilibrato, con un pizzico di “piccante” per via del gorgonzola fuso, ma la carne rimane molto morbida. Al posto del gorgonzola si può usare un altro formaggio a pasta morbida o cremoso, ma al momento non ho ancora sperimentato, quindi aspetto vostri commenti e suggerimenti.
Procedimento:
Tagliate il pollo a cubetti, infarinatelo e mettetelo a rosolare in padella con un filo d’olio e le spezie (rosmarino e salvia, interi)
Dopo qualche minuto bagnate col marsala, salate e pepate a piacere, fate evaporare un pochino e dopodiché bagnate col vino bianco. Fate cuocere per circa 10 minuti.
Nel frattempo tagliate il gorgonzola a cubetti, e poco prima che il pollo sia cotto, tohliete le spezie e fate sciogliere il gorgonzola aggiungendolo nella padella.
Mescolate per qualche minuto e quando il gorgonzola si è sciolto del tutto servite.