Se la vostra risposta è NO questa ricetta fa per voi.
Davvero semplice da preparare, e con ingredienti molto comuni, potrete accompagnarla con formaggi, o semplicemente gustarla con un pezzo di pane.
Conservandola nei vasetti, potrete farvi una piccola scorta da poter utilizzare nei mesi successivi 🙂
Procedimento:
Sbollentate i pomodori in acqua bollente, procedimento necessario per togliere la buccia dei pomodori. Dopodichè tagliateli a cubetti, e se riuscite togliete i semini dei pomodori. Da come avete visto in foto io li ho lasciati 🙂
A questo punto mettete tutto in una pentola e portate il tutto a cottura, sino a quando inizia a bollire. Proseguite la cottura per altri 25 minuti circa, controllando la densità, e continuando a mescolare. A fine cottura togliete lo spicchio d’aglio, dato che io l’avevo messo intero, ed anche il peperoncino.
Controllate la densità perfetta, ne troppo liquida e ne troppo densa. Togliete dal fuoco e mettete la marmellata nei vasetti di vetro, e richiudeteli subito; ovviamente vasetti sterilizzati in precedenza. Me se sono usciti 2 della dimensione che vedete in foto.
Buongiorno,
il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della cucina e del web in generale.
Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.
Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.
Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d’informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.
Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.
Per l’iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all’url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx
Cordialmente
Benedetta S.
P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti
Un Tuk,una spalmata di Roquefort,un pò di marmellata di pomodoro per accompagnare gli aperitivi.
@Giovanna, deliziosa anche questa tua idea. Grazie!!!