Vi sembra una ricetta troppo strana? State tranquilli che è un abbinamento molto buono, ed il titolo è stato scritto correttamente 🙂
Avete mai pensato come viene fatta la maionese? Con uova, olio ed un pizzico di sale, ingredienti che mangiate quasi tutti i giorni, ed anche nei dolci si trovano spesso.
Possiamo anche classificare il dolce come ricetta senza burro, in quanto non ne viene usato. Le uova non sono indicate negli ingredienti, in quanto sono già presenti nella maionese, ovviamente calvè, a mio parere la migliore.
E voi come e quante volte utilizzate la maionese nei vostri piatti? E’ una salsa che si può abbinare davvero a tutto, sta solo a voi e alla vostra fantasia abbinarla con altri ingredienti 😉
Ingredienti:
- 240 g. di acqua naturale
- 260 g. di farina tipo “00”
- 30 g. di cacao amaro in polvere
- 140 g. di maionese calvè
- 1 bustina di lievito
- 180 g. di zucchero semolato
Procedimento:
Il procedimento è davvero semplice; in una ciotala versate l’acqua, lo zucchero e stemperate la maionese con una frusta manuale. A questo punto setacciate la farina, il cacao ed il lievito. Versate tutto nel composto di acqua e mescolate energicamente, stando attenti che non si formino grumi.
Versate l’impasto in uno stampo rivestito con carta da forno, fate cuocere a 180 C° per circa 25 minuti, controllando con uno stecchino che la torta sia ben asciutta al suo interno. Fate raffreddare e buon appetito.
ll titolo non sembrava promettere strabilianti gustosità invece mi sono dovuto ricredere…
io VI suggerisco anche questa torta…la mia preferita la torta di melone…guardate:
http://www.youcandid.com/video/6cc4225d7dd583d6996266ccb1cc82fe/