Con l’avvento ormai da anni di patente a punti e regole sempre più severe per chi supera i limiti consentiti dalla legge, siamo tutti sempre più sensibili al tema alcool e guida.
Molto spesso prima di mettersi al volante ci si chiede: “sarò in regola con il test etilometrico se mi fermano?” Bè, la cosa più scontata per ovviare a questo problema, è NON BERE!! E su questo non ci piove.
Ma se proprio ci scappa un bicchiere, il dubbio di quanti mg di alcool abbiamo nel sangue è lecito. Ci sono aziende che si sono specializzate nella vendita di etilometri portatili e/o professionali; navigando per il web ho trovato Alcolino, ottimo sito che vende e spedisce a casa etilometri.
Da pochi giorni sto provando il modello KX2500, portatile, comodo e veloce. Ha un design ricercato, di dimensioni ridotte e proprio per questo facile da impugnare. Ovviamente i risultati che produce sono solo indicativi e non possono sostituire quelli ufficiali ed accertati delle forze dell’ordine, ma ammetto che durante i miei test ci ha sempre preso 😉
Insomma, ve lo consiglio. Ora con pochi click sapete dove cercare e come scegliere il vostro etilometro personale!! E ricordate che l’etilometro può essere un ottimo compagno per tutti coloro che al sabato sera, od in qualunque altra serata, facciano uso di alcool e vogliano misurare il loro stato fisico prima di mettersi alla guida.
ne ho preso uno anche io. uguale. preso su amazon: ma che delusione… da i numeri a caso. ho provato a confrontarlo con un professionale (dal mio vicino di casa che è un medico) e c’è una differenza abissale. peccato: soldi buttati.
Ciao Paolo!! Grazie per la tua testimonianza.
Io ce l’ho da come hai letto da più di un anno, e devo dire che il suo lavoro lo sta facendo alla grande!! Ok che magari non sarà super preciso, però per dare un idea approssimativa va benone.
Paolo, è anche importante una volta all’anno che siano calibrati, leggi qui: http://www.safedrinks.net/calibrazione/
Ciao!