Che cos’è il Magic Cooker? In poche parole si può descrivere come un coperchio magico, che può sostituire a tutti gli effetti il forno, il grill, il forno a microonde. Ma non è finita qui, con magic cooker si possono preparare anche piatti a base di pasta, di riso, oppure verdure al vapore, grigliate e tanti altri piatti gustosi e veloci.
Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni potrete cucinare e risparmiare fino al 50% del tempo e di conseguenza risparmio di denaro ed energia.
Questa ricetta è stata realizzata in circa 30 minuti, con una sola pentola, senza usar la pentola dell’acqua per far bollire la pasta, e senza preparar il sugo in un altro pentolino. Un unica pentola, e con magic cooker il risultato è assicurato 🙂
Il mio coperchio ha un diametro di 25 cm, ma partono dai 14 cm fino a 34 cm. Io vi consiglio una via di mezzo come quello che vedete in foto. Nei prossimi post cercherò di presentarvi altre ricette e di darvi ulteriori pareri a riguardo.
Ingredienti per 3 persone:
- 280 gr. di penne
- 1 peperone giallo
- 1 cipolla non troppo grossa
- 280 gr. di passata di pomodoro
- 280 gr. di acqua
- olio q.b.
- sale q.b.
- basilico a piacere
Procedimento:
Questa ricetta è adatta alla preparazione con il Coperchio Magic Cooker. Mettete in una pentola i peperoni tagliati a cubetti, la cipolla e un filo di olio. Accendete a fiamma alta e fate cuocere con magic cooker per 5 minuti.
A questo punto aggiungete la pasta cruda, l’acqua, la passata di pomodoro ed il sale. Fate cuocere sempre a fiamma alta su fornello medio, finchè non inizia a bollire, dopodichè usate come tempo di cottura quelli indicati sulla confezione della pasta e abbassate la fiamma. Durante questo arco di tempo girate 2 volte circa.
Passato il tempo di cottura, aprite, mescolate e spegnete. Lasciate riposare per circa 1 minuto e servite con del basilico tritato (a piacere).
Buon appetito.
Daniele Ardizzoia.
Daniele…ma il miele??
@Manuela, cavoli, me lo sono dimenticato. Corro subito a correggere 🙂
Comunque è un cucchiaino da te messo assieme alla polpa di pomodoro.