Credo che quasi tutti almeno una volta abbiano assaggiato i Grisbì!! Deliziosi biscottini, con un ripieno morbido di crema al cioccolato.
Ci accompagnano durante la nostra prima colazione, ma anche semplicemente ottimi come spuntino mattutino o pomeridiano. Insomma, quando si parla di dolci o biscotti, ogni scusa è buona per mangiarli.
La ricetta dei grisbì che andrete a leggere è più facile di quanto pensiate, quindi mettetevi all’opera ed il risultato sarà di sicuro positivo!! 🙂
Procedimento:
Mescolate il burro, precedentemente fatto ammorbidire o fuso, con lo zucchero , amalgamate bene per poi iniziare ad aggiungere l’uovo, il pizzico di sale, la farina, il cacao ed infine il lievito.
Impastate bene il tutto e riponete il composto in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendete il composto, tra due pezzi di carta da forno, con un mattarello, ottenendo uno spessore di 3/5 millimetri.
Una volta steso l’impasto ricavatene dei dischetti con un ring o semplicemente con un bicchiere. Riempiteli con un cucchiaino di nutella o cioccolato bianco e richiudetelo su se stesso o con un altro dischetto d’impasto.
Adagiateli sulla placca rivestita di carta forno e fateli cuocere per 10 minuti circa a 180 C°
Teresa Campana.
Ma le qtà degli ingredienti dove le vedo?
@Simona, li a lato nel riquadro, non si vedono? Ricetta per 20 biscotti….
Non ci sono le quantità !
@lara, si che ci sono. Non si vedono nel riquadro di destra?
Nel caso fammi sapere, ma io le vedo.